Lasciarsi trasportare contemplando la memoria: “Bianco e Nero” emoziona San Gavino Monreale
C’è chi ha chiuso gli occhi, lasciandosi trasportare dalle musiche e dalla voce di Beppe Dettori; c’è chi ha contemplato, in silenzio, le parole e i volti dei centenari, osservandoli scrupolosamente; o c’è ancora chi, con gli occhi lucidi, ha ricordato la sua infanzia, quando giocava nel cortile della casa dei nonni e correva ad abbracciarli.
Sono diverse le sensazioni che “Bianco e Nero – Lo Spettacolo” ha trasmesso al pubblico che ieri sera ha gremito il Teatro Comunale di San Gavino Monreale. Spettatori attenti non hanno risparmiato gli applausi a Beppe Dettori al termine di ogni brano, riservando una standing ovation finale all’artista, alla ballerina Deborah Marcis e all’ideatore dell’opera foto-musicale Lorenzo Fasolo.
Non sono mancati anche gli apprezzamenti per il brano ufficiale dello Spettacolo, “Bianco e Nero”, all’interno del quale scorrono, generando una poesia, le esperienze dei centenari.
“È stata una due giorni che mi ha regalato tanto dal punto di vista umano ed emozionale. Vedere la felicità della gente che mi ringrazia quando finisce lo Spettacolo è una grande soddisfazione, ma ancora più grande è riuscire a trasmettere la memoria dei nostri centenari a al maggior numero di persone” – queste le parole di Lorenzo Fasolo.
Prossimi appuntamenti? Non vogliamo svelarvi nulla, ma possiamo anticiparvi che il nostro viaggio proseguirà fuori dalla Sardegna!